Bio Week

Garcinia Cambogia, i benefici per dimagrire

novembre 29th, 2016  |  Published in Rimedi naturali

 

La Garcinia Cambogia è un frutto esotico diventato ormai famoso in tutto il mondo. Non tanto come frutto in se, ma piuttosto come integratore alimentare utile durante una dieta dimagrante. Oggi vediamo cos’è davvero e quali sono i benefici che si possono ottenere con un’assunzione costante ma non esagerata.

La Garcinia Cambogia è un frutto asiatico molto popolare nella cucina locale. In India pensate che viene consumato sia per la sua versatilità, sia per le proprietà medicinali. Tale prodotto infatti, tende a dare un senso di sazietà maggiore, ecco perché viene usato proprio per eliminare la fame che prende magari a metà giornata.

Le due azioni della Garcinia Cambogia

La prima l’abbiamo già vista, ed è quella taglia-fame. Tale effetto è dato dalla presenza di acido idrossicitrico, molecola presente tra il 10 e il 30% all’interno del frutto secco. E’ proprio lei a dare quel senso di sazietà.

La seconda azione è quella di smaltire prima i grassi introdotti insieme al cibo ingerito. Alcuni studi realizzati in merito dimostrano infatti che riduce lo stoccaggio di grasso. Facilita la sua immagazzinazione sotto forma di glicogeno, il quale è usato dalle cellule per i bisogni energetici.

E’ davvero efficace?

Secondo la nostra opinione, e così come è stato più volte confermato dal sito web http://www.garciniaopinioni.it/, questo frutto è davvero efficace. Sono i test in realtà a confermarlo, i quali sono stati effettuati in diversi paesi. Sono stati portati alla luce risultati più che certi secondo i quali la Garcinia Cambogia riesce a distruggere i grassi accumulati dall’organismo impedendo l’accumulo.

Chiaramente è un integratore alimentare e non una pillola magica. Ciò significa che supporta una corretta alimentazione, ma non può assolutamente sostituirla. In base a quanto peso dovete smaltire e le vostre problematiche, lo specialista vi indicherà la miglior dieta, la Garcinia Cambogia la può supportare aiutandovi a perdere prima i chili di troppo. Il tutto ovviamente senza correre il rischio di perdere anche la massa muscolare. Alimentazione corretta e uso dell’integratore alimentare devono essere abbinati ad un po’ di attività fisica regolare.

Ci sono effetti collaterali?

Si tratta di un prodotto del tutto naturale e gli effetti collaterali sono pochissimi. Di solito sono da imputare a un sopradosaggio oppure, ad un’intolleranza propria. Chi ha disturbi specifici prima di assumerla deve consultare il proprio medico, come ad esempio chi soffre di diabete mellito o diabete di tipo 2. Anche chi soffre di Alzheimer, le donne incinte e quelle che allattano non devono consumarlo.

Un sovradosaggio invece, può portare a disturbi gastrointestinali come nausea e vomito e costipazione.

Your Comments