Bio Week

Rimedi della nonna contro il raffreddore

ottobre 5th, 2015  |  Published in alimentazione bio, Rimedi naturali

Quante volte avete avuto quella fastidiosa sensazione di naso chiuso associato a gola secca e difficoltà a respirare!? E’ un comunissimo raffreddore ma quando arriva ci coglie sempre impreparati e non sappiamo come affrontarlo al meglio!Nemmeno i preparati farmaceutici a volte ci danno sollievo e la notte diventa un problema persino dormire!

Quando niente sembra funzionare per evitare di imbottirci di farmaci inutili ecco che ci vengono in soccorso i rimedi tradizionali, quelli che la nostra nonna ci consigliava di adottare avendoli provati ai tempi in cui la medicina non era all’avanguardia come ora!Eccone alcuni:

 

  1. Il rimedio più conosciuto e tramandato di generazione in generazione è quello di posare una cipolla vicino al letto o nella stanza in cui si trova la persona raffreddata: sembra che la cipolla attiri a sé tutti i germi e ci permetterebbe di guarire più velocemente!
  2. Un altra soluzione contro il raffreddore sembrerebbe essere quella di bere una tazza d’acqua calda in cui si è diluito limone e miele, ricchi di vitamina C e dalle proprietà antinfiammatorie
  3. Efficace è anche l’assunzione dell‘aglio per le sue proprietà antisettiche: in genere è consigliato sotto forma di zuppa, che si ottiene facendone bollire un paio di spicchi nell’acqua e bevendo il tutto più volte al giorno. Ottimo rimedio è anche la minestra di zucca.

Your Comments