Bio Week

Ormco: il partner per i prodotti di ortodonzia

gennaio 26th, 2017  |  Published in salute e benessere

 

I prodotti di ortodonzia devono essere scelti dai dentisti in modo accurato, così da poter offrire ai clienti dei lavori impeccabili e che durano nel tempo. Ogni anno i professionisti del settore effettuano ricerche, testando i nuovi prodotti sempre più avanzati per la realizzazione di apparecchi dentali.

L’ortodonzia è una branca della odontoiatria che si occupa di studiare le anomalie di costruzione, posizione e sviluppo sia dei denti che delle ossa mascellari. Lo scopo finale è quello di aiutare il cliente ad eliminare un problema, talvolta ad attenuarlo e prevenirlo.

Chi si occupa di ortodonzia interviene con la terapia chirurgica quando c’è bisogno di estrarre alcuni denti che impediscono il corretto allineamento di tutti gli altri. C’è poi la terapia meccanica, la quale invece si attua grazie alla costruzione e l’applicazione degli apparecchi.

Capite bene che è fondamentale scegliere bene gli apparecchi oltre che il professionista che va ad applicarli. La qualità è fondamentale ed è determinante quando si parla della salute della nostra bocca.

Sono davvero tante le aziende che lavorano in questo settore, ma sono poche quelle che sono riuscite a prevalere sugli altri, dimostrando anche un’esperienza decennale. Tra le aziende di punta troviamo ORMCO, nata più di cinquant’anni fa grazie a Frank Miller.

ORMCO oggi utilizza le migliori tecnologie avanzate per i trattamenti ortodontici, al fine di ottenere i migliori risultati. L’azienda quando nel 1960 prese vita, riuscì a rivoluzionare tutto il mercato con le bande preformate e i backets leganti. Ha commercializzato anche diverse innovazioni, come ad esempio i bracket a base romboidale, la cementazione diretta, gli archi TMA Beta Titanio, i Damon Clear e molto altro. E’ pioniera anche dell’ortodonzia in 3D.

Prodotti offerti da ORMCO

ORMCO produce apparecchi dentali, suddividendoli tra ortodonzia autolegante, digitale, estetica, linguale e convenzionale. Commercializza poi i fili, il Coppen Ni-Ti particolarmente apprezzato tanto dal paziente quando dal dentista, perché libera una forza costante in tutta quanta la fase del trattamento. Altri tipi di fili prodotti sono il Ni-Ti e il TMA. Sono tutti fili che rendono i movimenti dentali più efficienti, garantiscono allo stesso tempo una resistenza elevata e una grande versatilità. Sono infine facili da fissare.

Tra gli altri prodotti disponibili ci sono le bande e le corone dentali. Sono facili da fissare e offrono un risultato affidabile grazie al supporto della micro-incisione con laser. Mantengono un buon paragone tra adattabilità e rigidità.

Per ridurre invece l’interferenza occlusale e garantire una legatura eccezionale, ci sono i tubi vestibolari. Anche questi venduti da ORMCO in tre differenti variabili, le SnapLink, le Accent e le Accent Mini. Grazie a una collaborazione con la società err invece, ha realizzato i cementi per denti della miglior qualità. Troviamo tre tipi di adesivi, il blugloo, l’enlight e il greengloo. Quattro invece i tipi di composti tra qui scegliere.

Infine ORMCO vende una lunga serie di prodotti auiliari, battezzati Horizon, e i dispositivi intraextraorali, che possono trattare le classi II con dispositivi extraorali e altri apparecchi per far avanzare la mandibola.

Your Comments